Giancarlo Rosina, fondatore e artista a Rosina Sculture, proviene dalle campagne dell'Oltrepo Pavese, terra dove da sempre il lavoro artigianale ed agricolo hanno fatto da protagonisti e sfondo a magnifici borghi medioevali.

 

Le sue opere raccolgono quest'eredità millenaria, unendola ad una vasta cultura storico-artistica ed una meticolosa ricerca sulle forme della natura.

L’arte classica rappresenta un pilastro portante nella vita di Giancarlo: le statue greche e romane, i 200 metri di bassorilievi della Colonna Traiana e tutto il nostro immenso patrimonio artistico l’hanno da sempre affascinato.

 

Dopo gli studi universitari, Giancarlo si trasferisce a Milano, dove scopre la passione per la decorazione d'interni ed esprime un gusto raffinato che si riflette in tutte sue opere scultoree.

Il risultato dell’unione tra arte e curiosità per la tecnologia - sin da giovanissima età - porterà l’artista ad aprire un proprio laboratorio ed a fondare Rosina Sculture.

 

Le numerose collaborazioni e le esperienze internazionali del team rendono Rosina Sculture capace di operare in un contesto mondiale.

 2015 by Rosina Sculture srl